
Lasciati incantare da pezzi unici e artigianali
- A real beauty experience-
Ogni pezzo di arredo e ogni colore è stato oggetto di una lunga riflessione e attenta cura, finalizzata alla creazione di un ambiente unico, che sappia coniugare la tradizione Umbra rurale con l'innovazione e la raffinatezza.
Un ambiente dinamico e all'avanguardia che non trascura il ricordo del passato.
Ogni stanza è il frutto dell'immaginazione e del sogno che fin da bambina Francesca nutriva dentro di se, guardando i suoi casali di famiglia.
Tra le famose ceramiche di Deruta interamente decorate a mano, lampade realizzate da artisti locali, scale in cortain, raffinati tavoli di Knoll, Barrel12 e un'architettura unica, vivrete un'esperienza unica.

... Sono i singoli dettagli a dare vita ad una totalità spumeggiante

(Lampada realizzata a mano da Donatella Quintavalle)
A 360° tra sostenibilità, comfort e raffinatezza

Il progetto prende forma anche grazie a Barrel12, fondato nel 2014 è un progetto innovativo, autentico e tutto sostenibile.
Da vecchi barili che Francesca aveva nella sua casa di campagna in Umbria, decide di donare bellezza e utilità a questi oggetti ormai usurati dal tempo e dal lavoro, creando pezzi unici di design e da diverse funzionalità, spaziando da poufs, librerie e bar.
A L'Essiccatoio sono presenti differenti pezzi della collezione da cui si trarrà il miglior comfort e un'accoglienza unica.
Francesca, umbra di nascita e milanese di adozione, è architetto, imprenditrice, designer e amante della bellezza.
Dopo aver maturato una decennale esperienza professionale tra Italia, Svizzera, Ibiza e Asia, Francesca è finalmente riuscita a coronare il suo più grande sogno, quello di dare una forma unica e originale ai suoi casali di famiglia in Umbria, investendo in questa terra copiosa e invidiabile potenzialità.
​





